Cerca in Dada Pasticciona

mercoledì 28 gennaio 2015

ANGOLO INVERNALE: quando la neve non c'è.

Volete parlare di inverno con i bambini ma la neve da voi non c'è?
Guardate cosa ho fatto anni fa' cliccando QUI.
Ma nella mia mente spesso compaiono, come fulmini a ciel sereno, le idee ed allora vi racconto questa e vediamo se vi piace.
Avevo la sezione dei tre anni e volevo creare un angolo che potesse stimolare nei bambini la curiosità verso la stagione invernale.
Ed ecco fatto!
Ho ricoperto il tappeto con un lenzuolo bianco, ho messo dei cuscini, ho creato delle tende e tappezzato le pareti con carta da pacco e immagini di opere d'arte invernali.
Ecco alcune delle opere:
Paesaggi invernali di Gauguin e Monet
Albero con la neve di Munari
Alcune installazioni di ghiaccio di Goldworthy
Cacciatori nella neve di Brugel
Winter di Bouffan
Winter di Goya
Opere di Tony Cragg
Ne trovate una ricca galleria in questo video




Nessun commento:

Posta un commento