Cerca in Dada Pasticciona

sabato 30 maggio 2015

FESTA DEI DIPLOMI: ALCUNE IDEE!

Oggi voglio proporvi un modo molto veloce per realizzare insieme ai bambini delle corone di alloro per la festa dei diplomi. Purtroppo non ho molte foto perché è un'idea di molti anni or sono, quando ancora non avevo il blog.


Per la realizzazione delle coroncine basta creare delle strisce di cartone lunghe un po' più della circonferenza della testa dei bambini ed alte a vostra discrezione e secondo il vostro gusto.
Poi non resta che decorarle incollando foglie di carta colorata o carta crespa. Secondo me con la carta crespa vengono meglio; qui avevamo utilizzato carta normale perché più facile da tagliare per i bambini.
Nel punto di chiusura applicate poi un bel fiocco rosso ottenuto sempre da una striscia di carta crespa chiusa a farfalla.

Per il diploma vi lascio questo modello che ho ottenuto rielaborando tante immagini prese dal web, sinceramente non ricordo da dove.


A parte ho realizzato un biglietto con questi pensieri:

Ora stai per iniziare un nuovo viaggio e forse vorresti restare ancora un po' ma non temere, sei pronto!
In questi anni sono tante le cose che hai imparato! Insieme abbiamo riempito il tuo zaino di tante esperienze che ora potrai utilizzare per la tua nuova avventura!
Porta sempre con te un po' di CORAGGIO per ascoltare la tua voce interiore e fare le tue scelte!
La FANTASIA ti servirà per guardare sempre il mondo con occhi nuovi e rendere veri i tuoi sogni.
Metti un po' di TENEREZZA per aiutare le persone che incontri e per gioire delle piccole cose.
 Ricordati di avere RISPETTO per gli altri, per i doni della natura, per l'arte, le regole e ogni cultura.
Non dimenticarti mai delle persone che ti hanno cresciuto, educato, guidato insegnandoti la SINCERITA', la LEALTA', la DIGNITA', l'ONESTA'...
 Fa che queste non restino solo parole vuote!
E se c'è ancora un po' di posto nel tuo zaino metti anche qualche ERRORE perché è attraverso gli sbagli che si CAPISCE e si CRESCE!
                                                                       Con tanto affetto, la tua dada

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email