Cerca in Dada Pasticciona

giovedì 25 febbraio 2016

POESIA PER IL PAPA'

Ecco la poesia che abbiamo inventato a scuola per la festa del papà, i bambini ne sono molto orgogliosi!


Papà,
tu per me sei fortissimo
giocare con te è bellissimo!

Insieme facciamo tante cose belle,
a volte cuciniamo le frittelle.

Quando sono triste tu mi vieni ad abbracciare
E fra le tue braccia mi sento come una barca, sul mare, che si fa cullare

Insieme facciamo tanti lavorini
Costruiamo anche le case per gli uccellini.

Quando mi fai il solletico mi diverto da impazzire
E anche quando mi fai le coccole per dormire.

Ci sono papà che non giocano coi loro bambini
Non hanno capito niente poverini!

A loro diciamo smettete di lavorare, spegnete la tivù
Siamo piccoli per poco, giocate con noi di più!
Cresciamo in fretta
E il tempo non aspetta!

Ma tu sei il mio papà, il mio eroe, il mio campione,
Sei più forte e coraggioso di un leone
E allora dai, stiamo sempre insieme
Così te lo posso urlare quanto TI VOGLIO BENE!!!

1 commento:

  1. complimenti a questi baby-poeti ....i miei alunni ,anni fa inventarono una poesia per Natale dal titolo:'Arcobaleno di Natale' io preferisco le poesie inventate creativamente a quelle già pronte...bravissimi ancora..

    RispondiElimina