Conoscete l'albero della vita di Klimt?
Ecco come lo abbiamo realizzato anni fa nella nostra scuola in versione invernale. Che ne dite?
Basta veramente poco!
I bambini hanno incollato fogli di carta collage su di un cartone rigido. (In alternativa potete farli realizzare dai bambini stessi facendogli dipingere dei fogli con le tempere o gli acquerelli)
Con la carta stagnola hanno poi creato il tronco ed arrotolandola hanno realizzato i rami.
Qualche dischetto di ovatta di quelli per struccarsi e ritagli di pizzi sotto torta ed il gioco è fatto!
mi piace moltissimo il tuo stile ,consulto sempre il tuo blog,mi stupisci sempre ....fai fare ai tuoi bimbi esperienze bellissime,complimenti!!!
RispondiEliminaQuesto lavoro è stato fatto dalle mie colleghe, ma da noi siamo tutte così estrose ed amanti dell'arte!
RispondiEliminaNella nosra scuola usiamo sempre il materiale povero...messo a disposizione della creatività dei bambini...come la montessori ci inegna...ed i bimbi creano delle cose meravigliose....che non pubblichiamo....;-)
RispondiEliminaCaro anonimo mi sarebbe piaciuto sapere il tuo nome, ma pazienza... comunque se vuoi puoi pubblicare le foto nel mio gruppo o pagina fb, sei il benvenuto!!!
EliminaMolto brllo
RispondiEliminaVeramente bello! Si trova anche sul mio libro di testo.
RispondiEliminaEsatto, anchexsul mio, 5 anni fa
EliminaForse perché ho collaborato con riviste e guide? Comunque questa foto è mia e se l'hanno utilizzata senza il mio consenso in altri testi non posso farci nulla, quando pubblico cose non mie lo scrivo sempre e scrivo anche da dove ho preso spunto. Comunque questo lavoro l'ho pubblicato nel 2013, verificate la data di pubblicazione del libro.
EliminaStupendo!!!!!
RispondiEliminaBellissimo...ma la stagnola si attacca con colla vinavil?
RispondiEliminaSì, con la colla vinilica
Eliminagrazie mille, credo che farò questo lavoro in arte...l'albero in inverno su cartoncino azzurro così li appendo sulla parete in classe! :-)
EliminaÈ un lavoro pubblicato su libri di testo anni fa
RispondiEliminaIn effetti l'ho pubblicato su guide e riviste con cui ho collaborato, il lavoro e la foto sono stati fatti nella mia scuola molti anni fa.
Elimina