Cerca in Dada Pasticciona

mercoledì 11 gennaio 2012

Addobbo invernale per la classe

Oggi con i bimbi abbiamo deciso di realizzare qualche addobbo per la nostra classe, anche perché dopo il Natale è veramente spoglia e triste. 
Cosa fare? 
Aprendo l'armadio dei materiali di recupero abbiamo trovato dei piatti di plastica da pizza, tappi delle bottiglie del latte, coperchi di cartoncino argentato delle teglie di alluminio, polistirolo, batuffoli di cotone e l'ispirazione è arrivata.
Ecco il risultato.


Abbiamo realizzato dei fiocchi di neve,
sperando che prima o poi arrivi quella vera.


Poi li abbiamo appesi 



6 commenti:

  1. Che belli questi fiocchi e che carino il tuo blog.
    Approdo qui da te per caso.
    Girovagavo fra le pagine di fb, precisamnete su maestra oggi, quando ho visto un tuo link, incuriosita ho cliccato per vedere....ed..ECCOMI!
    Mi sono inserita fra i tuoi lettori e ti inserirò nella mia lista di blog da consultare sul mio.
    Ho dato uno sguardo anche al lavoro con i legumi, bello! Anche noi ne abbiamo fatti alcuni utilizzando semi vari.
    Ah...dimenticavo, sono insegnante di scuola primaria.
    Ciaoooo e a presto.Mariuccia

    RispondiElimina
  2. Benvenuta! Io seguo già uno dei tuoi blog, interessante e stimolante.

    RispondiElimina
  3. PERCHè TUTTE LE VOLTE CHE CERCO DI COLLEGARMI AL TUO BLOG APPENA SI APRE LA PAGINA MI CHIEDE USER A PASSWORD?
    PUOI AIUTARMI? iL TUO BLOG è MOLTO INTERESSANTE MA NON RIESCO A VISITARLO.
    SE VIENI A TROVARE IL MIO BLOG NE SONO FELICE
    WWW.PULCI3G.BLOGSPOT.IT

    RispondiElimina
  4. Dada , ciao sono Francy volevo chiederti una cosa : anche noi abbiamo fatto questi fiocchi di neve con i piatti di carta ma li ho dovuti tagliare io , il risultato é stato che i bimbi hanno fatto ben poco...tu come li hai coinvolti ? I piatti li hai dovuti tagliare te ? Grazie Dada a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bimbi hanno contornato con un pennarello la forma del fiocco usando una sagona di cartone. Poi abbiamo tagliato insieme, con le forbici a doppia impugnatura (qui avevo bimbi di tre anni). poi hanno incollato le parti decorative usando colla tipo attaccatuttoe biadesivo... si sono divertiti tantissimo a cercare di togliere la carta dal nastro. Comunque in questo lavoro eravamo pochi a scuola e ne ho aprofittato per decorare la sezione e lavorare affiancandoli e guidandoli soprattutto per insegnare loro l'utilizzo delleforbici)

      Elimina