Questo è il titolo di un libro illustrato in maniera semplice ma molto bella e che ben si adatta ad essere di ispirazione per tanti lavoretti.
E' il terzo anno che lo ripropongo ai bambini, ed ogni volta mi stupiscono per la loro creatività.
Il fatto di presentare ai bimbi,nel corso dei loro tre anni di frequenza, alcune storie già lette ed approfondite è un valido aiuto per valutare la loro crescita, per riportare alla memoria le esperienze vissute e condivise, per capire quello che si è imparato e che prima non si sapeva fare...
Con la promessa che presto vi pubblicherò anche altri laboratori legati a questo albo illustrato vi lascio alla galleria di opere realizzate oggi.
Continua qui
Ciao Dada!
RispondiEliminaComplimenti per quello che fai.
Adoro i lavori fatti dai bambini!!!
Anche io sto parlando dell'inverno,anche se con la temperatura di Genova più che inverno dovrei parlare di primavera.
complimenti a te e ai tuoi bambini.
Attendo gli altri laboratori.
A presto
Maestra Valentina
Grazie per i complimenti!
RispondiEliminaNel mio lavoro mi ispiro molto a Bruno Munari, cioè fornisco ai bambini materiali di vario tipo e mi siedo insieme a loro iniziando a creare... il mio esempio li incoraggia a fare e nascono capolavori. Che senso avrebbero lavori dove c'è la mia mano? Darei solo stereotipi e poi che esperienza vivrebbero i bambini?
Ti ringrazio nuovamente per avermi lasciato un commento, le tue parole servono ad incoraggiarmi a continuare con il blog!
Cercavo qualche spunto su Arcimboldi da utilizzare a scuola e ho trovato questo bellissimo blog, ricco di proposte interessanti e creative. Complimenti per il tuo metodo di lavoro e per la passione che ci metti. I tuoi bambini sono davvero fortunati ad avere accanto una Dada pasticciona così in gamba! Anch'io insegno alla scuola dell'infanzia, se vuoi puoi trovarmi su questi blog: http://annitapoz.wordpress.com e http://infanziacherubine.wordpress.com
RispondiEliminaA presto! Annita
Grazie per i complimenti, ho visitato i tuoi blog e li seguirò con piacere. Buon lavoro e a presto!
Eliminache bell'idea! i tuoi bimbi sono degli artisti :)
RispondiEliminaGrazie per le belle parole, è vero i bimbi sono artisti perché non hanno condizionamenti, siamo noi adulti che glieli diamo, tanti pittori come Mirò e Picasso sono diventati dei grandi ispirandosi proprio ai bambini.
Eliminabello! Bravi ;)
RispondiElimina:-D
Eliminacomplimenti per le attività svolte ,stimolano la creatività dei piccoli da cui spesso noi adulti riceviamo stimoli e ispirazioni complimenti
RispondiEliminaE' proprio vero, basta osservare i bambini per trovare l'ispirazione per nuove idee ed attività!
Eliminacomplimenti a te e ai tuoi bimbi
RispondiElimina